Assicurazione Capofamiglia a Livorno

  • by

Assicurazione capofamiglia

Quando si ha una famiglia bisogna tenere conto di eventuali problemi che possono succedere, compreso anche la possibilità che un membro della famiglia possa arrecare involontariamente un danno a terzi, con un esborso patrimoniale non indifferente. La soluzione può esser una assicurazione capofamiglia, una polizza che tutela nel caso in cui un membro della famiglia provochi danni a terzi, purché siano accidentali. Una polizza di questo tipo in alcuni casi copre anche i danni causati da animali domestici e quindi può tornare davvero molto utile. 

A chi è rivolta questa polizza?

La assicurazione capofamiglia è rivolta a tutti coloro che vogliano assicurare la loro famiglia in caso in cui un membro provochi un danno a terze persone, evitando così di dover sborsare una somma di denaro anche molto elevata nell’evenienza in questione. La cosa si fa più interessante se l’assicurazione capofamiglia copre anche i danni causati da animali che, come sappiamo, possono anche essere pericolosi (pensiamo all’ipotesi del cane che aggredisca un ciclista e via dicendo). In questo caso la polizza permette di coprire economicamente eventuali risarcimenti o anche le spese di assistenza legale.

In genere la assicurazione capofamiglia copre anche eventuali incendi, fughe di gas e danni causati da minori di 14 anni a terzi anche all’insaputa dei genitori. Non si tratta in genere di una polizza che copre danni causati a cose, ma solamente a persone, tuttavia controllate sempre bene i termini del contratto per capire che cosa è compreso e che cosa non lo è ed evitare brutte sorprese. Questa assicurazione capofamiglia può essere utile per preservare il proprio patrimonio a fronte di eventi imprevisti e non dolosi che osino comportare esborsi patrimoniali anche di un certo livello, quindi è una polizza sulla quale vale la pena fare un pensiero, sempre tenendo conto dei fatti che sono coperti.

Come stipulare una polizza Capofamiglia a Livorno?

Assicurazioni Livorno collabora, in affiliazione, per la provincia di Livorno con il primo marketplace italiano di lead generation in real time per la consulenza assicurativa.

Mettendo in collegamento le persone che cercano on-line informazioni per poter scegliere il miglior prodotto assicurativo per le proprie esigenze e con il giusto prezzo, con i consulenti assicurativi specializzati esattamente nel prodotto che stanno cercando.
Non solo, il contatto avviene con consulenti specializzati proprio sul territorio, quindi non si ha a che fare con call center lontani centinaia di chilometri, bensì professionisti della propria zona di residenza.

La consulenza quindi avviane un po’ come dire, alla vecchia maniera, creando così un ponte tra l’on-line e l’off-line.

In sostanza come funziona:

Compilando il modulo sottostante, scegliendo come prima cosa la tipologia di polizza alla quale siete interessati, verrete contattati da un consulente ad hoc vicino a voi, specializzato e preparato proprio in quel settore assicurativo.
Il tutto ovviamente senza impegno!

Fai la tua richiesta di preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *