Polizza assicurativa Casa a Livorno

  • by

Polizza casa

La protezione anche dei propri beni è molto importante, per questo sempre più persone sono interessate alla soluzione della polizza casa che può rappresentare una soluzione efficace per la protezione del bene per eccellenza, l’abitazione. L’assicurazione sulla casa consiste in una polizza che consente di ottenere un capitale laddove si verificasse l’evento incerto che si è assicurato previo pagamento del premio.

Grazie alla polizza casa è possibile assicurare alcuni imprevisti più o meno gravi quali possono essere, ad esempio, i danni causati da un incendio, dallo scoppio, da un terremoto, inondazione oppure anche i danni causati dai vicini o da un incidente. Grazie ad una polizza casa, laddove dovesse verificarsi uno degli eventi descritti nell’assicurazione si avrebbe diritto a ricevere una somma di denaro che permette ad esempio di poter riparare l’abitazione o di provvedere alla necessità di un luogo dove stare intanto che ciò avvenga.

I rischi coperti dalla polizza casa

Come avviene per le assicurazioni in generale, anche la polizza casa può coprire una vasta gamma di rischi diversificati, a seconda delle proprie esigenze. I rischi tipici che sono coperti dalla polizza casa sono il rischio di incendio, di danno causato da evento atmosferico, il rischio di furto, responsabilità civile, nonché la tutela e l’assistenza legale laddove dovessero essere necessarie.

In alcuni luoghi d’Italia che sono a rischio sismico, la polizza casa può anche coprire dal rischio terremoto, non solo dal crollo della casa ma anche dall’ipotesi di inagibilità temporanea o permanente dell’abitazione.

La polizza casa non è obbligatoria, tranne il caso di polizza casa al momento della sottoscrizione del mutuo. In questa ipotesi, quando si sottoscrive un mutuo, è obbligatorio tutelare la banca nel caso di incendio e scoppio e quindi la polizza casa per scoppio e incendio diventa un obbligo per chi si accolla il mutuo.

Come stipulare una polizza Casa a Livorno?

Assicurazioni Livorno collabora, in affiliazione, per la provincia di Livorno con il primo marketplace italiano di lead generation in real time per la consulenza assicurativa.

Mettendo in collegamento le persone che cercano on-line informazioni per poter scegliere il miglior prodotto assicurativo per le proprie esigenze e con il giusto prezzo, con i consulenti assicurativi specializzati esattamente nel prodotto che stanno cercando.
Non solo, il contatto avviene con consulenti specializzati proprio sul territorio, quindi non si ha a che fare con call center lontani centinaia di chilometri, bensì professionisti della propria zona di residenza.

La consulenza quindi avviane un po’ come dire, alla vecchia maniera, creando così un ponte tra l’on-line e l’off-line.

In sostanza come funziona:

Compilando il modulo sottostante, scegliendo come prima cosa la tipologia di polizza alla quale siete interessati, verrete contattati da un consulente ad hoc vicino a voi, specializzato e preparato proprio in quel settore assicurativo.
Il tutto ovviamente senza impegno!

Fai la tua richiesta di preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *