Polizza infortuni a Livorno

  • by

Polizza infortuni

L’infortunio, in ambito assicurativo e non, è sostanzialmente definito come evento fortuito, di origine violenta ed esterna che procura determinate lesioni fisiche che sono obiettivamente constatabili che possono avere per loro conseguenza o una temporanea forma di inabilità, o un tipo di invalidità permanente oppure, in caso più estremo, la morte.

Polizza assicurativa contro infortuni

Quando si parla di polizza infortuni o assicurazione infortuni si fa riferimento a quella polizza assicurativa che copre gli eventi causati da causa fortuita, esterna, violenta, che causa come conseguenza una lesione fisica, la morte, o l’inabilità sia temporanea che permanente. Un infortunio può essere dovuto a situazioni diverse (un incidente sul lavoro, in macchina e via dicendo) e di conseguenza può causare delle lesioni fisiche anche gravi, se non addirittura la morte. 

Esso per definizione è fortuito (quindi avviene a prescindere dalla propria volontà e non è evitabile). Non è infortunio, ad esempio, una lesione conseguita al fatto di aver partecipato volontariamente ad una rissa, o ad una gara di auto o moto, o l’infortunio causato da un tentato suicidio. 

Inoltre un infortunio è sempre scatenato da una causa esterna (non è conseguenza, ad esempio, di una malattia). 

L’infortunio causa delle lesioni fisiche, che possono essere diagnosticate per mezzo di un esame medico. Le sue conseguenze, abbiamo detto, possono essere più o meno gravi: possono causare la morte ma anche l’inabilità permanente (perdita della capacità di camminare, ad esempio) o temporanea (perdita della capacità di usare un braccio per un mese, ad esempio). Una polizza infortuni permette di essere coperti laddove dovessero avvenire ipotesi di questo tipo, e di ottenere un capitale in caso di morte oppure un risarcimento del danno in caso di lesione permanente o momentanea della integrità fisica e quindi della capacità di svolgere un lavoro.

Una polizza infortuni può essere utile per chiunque, soprattutto per persone che ritengano di poter essere in seria difficoltà a lavorare laddove dovesse capitargli un incidente. Se si è lavoratori, la polizza infortuni INAIL è obbligatoria per legge, quindi viene stipulata automaticamente con il contratto di lavoro. Non si è assicurabili se si è soggetti a rischio (depressi, alcolizzati, tossicodipendenti). 

Come stipulare una polizza infortuni a Livorno?

Assicurazioni Livorno collabora, in affiliazione, per la provincia di Livorno con il primo marketplace italiano di lead generation in real time per la consulenza assicurativa.

Mettendo in collegamento le persone che cercano on-line informazioni per poter scegliere il miglior prodotto assicurativo per le proprie esigenze e con il giusto prezzo, con i consulenti assicurativi specializzati esattamente nel prodotto che stanno cercando.
Non solo, il contatto avviene con consulenti specializzati proprio sul territorio, quindi non si ha a che fare con call center lontani centinaia di chilometri, bensì professionisti della propria zona di residenza.

La consulenza quindi avviane un po’ come dire, alla vecchia maniera, creando così un ponte tra l’on-line e l’off-line.

In sostanza come funziona:

Compilando il modulo sottostante, scegliendo come prima cosa la tipologia di polizza alla quale siete interessati, verrete contattati da un consulente ad hoc vicino a voi, specializzato e preparato proprio in quel settore assicurativo.
Il tutto ovviamente senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *