X115 cosmetici ecobio

  • by
antirughe x115

Cosmetici naturali

E’ sempre più frequente sentir parlare dell’argomento cosmesi ecobio, anche se molto spesso, nella maggior parte dei casi, le persone ne parlano ma non sanno esattamente a cosa o a quale categoria specifica di prodotti si faccia riferimento.

Gli aggettivi “bio” oppure “eco” sono oramai più che abusati, spesso e volentieri in modo consapevole per vendere maggiormente prodotti che di biologico o ecologico hanno ben poco. Vediamo di fare un minimo di chiarezza in merito alla questione, e capire chi merita di pregiarsi di tali nomi.

Tutti i prodotti di cosmesi ecobio sono prodotti destinati al make up, i quali risultano creati partendo dalla base di sostanze di origine naturale, quasi sempre o molto spesso con origine vegetale.

Tali prodotti cosmetici non vanno a danneggiare l’organismo all’interno e la pelle esternamente, essendo naturali vanno a rispettare il delicato equilibrio della cute, anche e specialmente di quella particolarmente delicata e soggetta ad alterazioni.

Nonostante questo posso apparire già una grande qualità, ciò nonostante non basta a dare a questi prodotti l’onore di essere chiami ecologici e biologici.

Per avere una certificazione e potersi definire tali, anche la loro produzione (artigianale o industriale che sia) deve svolgersi producendo un basso impatto sull’ambiente.

Caratteristiche che contraddistinguono i cosmetici ecobio

I prodotti della cosmesi ecobio non devono contenere, oppure farlo in percentuali veramente irrisorie, percentuali veramente molto basse di componenti come la paraffina, i coloranti da petrolio, parabeni vari, i siliconi, ecc. Ovviamente non devono essere usati per la loro produzione neanche gli OGM o venire impiegate radiazioni per ionizzazione.

La base per capire se un cosmetico rispetti tutte le caratteristiche per potersi annoverare tra quelli biologici è leggere attentamente l’INCI, e valutarne tutte le componenti, così da valutare la pericolosità o meno per la nostra pelle.

Altro aspetto da valutare attentamente è l’origine degli ingredienti, difatti per essere veramente bio deve, aggiungeremmo “ovviamente”, derivare da agricoltura biologica, con tutte le conseguenze del caso, e non utilizzare test su animali.

Filiere tracciabili affinché sia garantita sia l’eticità produttiva dell’azienda che l’impatto ambientale di livello molto basso. Metodi naturali nell’ottenimento del prodotti finito, magri e possibilmente utilizzando produzione a km 0, con attenzione anche a non inquinare mediante il trasporto. Oltre che favorire i coltivatori diretti locali.

Gli enti di certificazione per la cosmesi eco bio

Le certificazioni dei prodotti ecobio, sono il modo più semplice e diretto per valutare la qualità di tali prodotti, oltre che la veridicità del loro status di biologici.

Esistono alcuni enti riconosciuti per la loro qualità di certificazione che possono far sì che il prodotto acquistato soddisfi realmente le promesse riportare sulla confezione, cioè sia bio e derivante da coltivazione che rispetti tutti i requisiti di cui abbiamo parlato sopra.

Per quanto riguarda il mercato italiano, gli enti certificatori principali a cui affidarsi in fase di scelta di prodotti sono l’ICEA e la CCPB.

Ricapitolando, per fare un acquisto intelligente e consapevole di prodotti ecobio è bene controllare se sulle confezioni vengono riportati i loghi di uno o di entrambi questi enti regolatori oltre che leggere attentamente l’INCI.

Perché utilizzare i cosmetici ecobio

Quando decidiamo di scegliere prodotti cosmetici ecologici e biologici facciamo indubbiamente la scelta migliore in assoluto, perché è la scelta migliore per il benessere nostro e della nostra pelle e perché è una etica, per l’essere umano, gli animali e tutta la natura.

La garanzia insita in questi prodotti è proprio quella di essere naturali e di non contenere elementi che giorno dopo giorno possono danneggiare la pelle, in vari modi.

Rispettano il Ph della nostra cute garantendo eco sostenibilità all’ambiente che ci circonda, conservando la natura tutta. Non è veramente consigliato applicare sulla nostra cute prodotti cosmetici contenenti il peggior mix possibile di pericolose sostanze nocive a tutto il corpo.

Proprio per questo, più passa il tempo, e più la cosmesi ecobio viene apprezzata, proprio per la maggior consapevolezza della necessità di pensare al benessere ed alla salute del proprio corpo non solo nel breve, ma anche nel medio-lungo termine.

Sempre rispettando la naturale composizione della nostra pelle.

x115 cosmesi ecobio

x115 cosmesi ecobio

Dove acquistare prodotti di cosmesi ecobio di qualità?

Tutte le persone che desiderano scoprire i vantaggi oltre che i benefici di questa tipologia di cosmetici, posso trovarli in innumerevoli negozio online, esistono diversi marchi validi.

Noi ci sentiamo di indicare i prodotti della X115, in quanto sono riconosciuti un po’ come quelli con qualità elevatissima, oltre ad essere prodotti interamente in Italia, rispettando scrupolosamente tutte le indicazioni di tracciabilità, produzione ed origine dei componenti.

Poi hanno un eccellente servizio clienti, il che non guasta davvero.

Pensate che sono tra gli unici che possono permettersi di inviare un campione omaggio! (spese di spedizione escluse)

Se volete a questo Link trovate le pagine per il codice sconto sul primo acquisto.

Non solo scoprirete un mondo di prodotti di cosmesi ecobio, ma scoprirete anche che sul web è possibile utilizzarli quotidianamente, perché i prezzi sono estremamente competitivi grazie alla corta catena di distribuzione.

Sotto riportiamo un estratto della presentazione dell’azienda.

La Filosofia X115®
I lanci pubblicitari di nuovi prodotti antirughe sul mercato sono spesso accompagnati da messaggi promozionali ingannevoli che cercano di magnificare proprietà antirughe in realtà inesistenti.

 

Spesso, i responsabili marketing esagerano al punto da incappare nelle pesanti sanzioni previste per chi diffonde pubblicità ingannevoli, attribuendo a cosmetici ed integratori proprietà non dimostrabili. Il semplice aggettivo Antirughe, per esempio, andrebbe riservato solamente a quei prodotti che hanno dimostrato tale proprietà attraverso studi clinici, ad esempio riducendo la profondità delle rughe misurata attraverso microtelecamere. Spesso, invece, per ragioni economiche si tende ad evitare questo passaggio, limitandosi a cavalcare l’onda della novità e destinando ingenti risorse a martellanti campagne pubblicitarie e a strategie per accaparrarsi le prescrizioni mediche; si finisce così col tralasciare l’aspetto più importante del prodotto antirughe: l’efficacia.

 

Anziché investire sulla ricerca e sulla qualità del prodotto, si preferisce diffondere su canali televisivi e siti web foto e filmati del “prima e dopo trattamento” palesemente ritoccati al computer. Maggiori informazioni su www.x115.it. Allo stesso tempo si delega la campagna pubblicitaria a qualche azienda situata in Paesi non raggiungibili dalle suddette sanzioni, si condisce il tutto con un’intricata formula “soddisfatti e rimborsati” ed il gioco è fatto. Altre volte vengono sbandierati i risultati di sondaggi sottoposti a gruppi di utilizzatori, che dopo un certo periodo di tempo dichiarano, ad esempio, che il prodotto “attenua visibilmente le rughe”. Naturalmente, visto che è l’azienda stessa a commissionare il sondaggio, è lecito dubitare fortemente dell’attendibilità di tali messaggi pubblicitari.

 

Il povero consumatore, dal canto suo, tende a rincorrere, acquisto dopo acquisto, l’ennesima illusione, nella speranza di aver finalmente trovato un antirughe efficace. Solo chi si informa, leggendo le proprietà dei vari ingredienti su libri di testo e siti internet scientifici accreditati, riesce a evitare queste trappole commerciali.

 

In questo mare magnum di false promesse, spicca X115®, il trattamento di bellezza nato nel 2011 per superare i limiti di efficacia dei cosmetici antietà, proponendosi come la migliore alternativa cosmetica e nutraceutica alle iniezioni di botulino.

 

Vai al sito della X115

x115

x115

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *